Le vacanze del Carlino o Vacanze scoperecce a Cartagena

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2021 10:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.178
Sesso: Maschile
10/11/2018 09:30


Il visto d' ingresso praticamente NON esiste ed è una semplice formalità da sbrigare in arrivo.
E cito :

> Appena arriverai in aeroporto entrando in Colombia, passerai dall’ufficio migrazione. L’incaricato ti chiederà quanto tempo pensi di fermarti nel Paese e ti metterà un timbro nel passaporto che, salvo eccezioni o casi sospetti, avrà una durata di 90 giorni.

I cittadini italiani, con passaporto italiano, possono rimanere in Colombia, con un visto turistico per un periodo fino a massimo 180 giorni per anno civile (calcolato cioè dal 1 Gennaio al 31 Dicembre).

Una volta che i tuoi 90 giorni saranno finiti, o meglio, quasi finiti, ma la tua voglia di rimanere in Colombia non sarà ancora terminata, avrai allora due possibilità:

A) Uscire dal Paese, anche solo per 1 giorno, e rientrare. In questo caso ti metteranno un timbro di uscita nel passaporto e quando rientrerai te ne metteranno uno nuovo della durata di altri 90 giorni.
B) NON uscire dal Paese ed estendere il visto recandoti all’ufficio di Migracion Colombia della città in cui ti trovi.


Come estendo il visto turistico in Colombia?
Devi recarti all’ufficio di Migracion Colombia della città in cui ti trovi o della città più vicina a cui ti trovi.

Importante: è obbligatorio prendere appuntamento sul sito di Migracion Colombia prima di recarsi all’ufficio. Solitamente basta prenotarsi il giorno prima.

Da febbraio di quest’anno per i cittadini italiani l’estensione del visto turistico è gratuito, NON dovrai quindi pagare nulla.



SOLO PER IL VISTO 150 € RISPARMIATI senza fole e file, senza perdere giorni preziosi, senza dover uscire ogni due mesi etc.etc



150 nEURIni la proroga?! Costava quasi quanto un biglietto aereo Cuba-Paesi limitrofi... dove andare per rinnovare il visto e tornare carichi di meraviglie da rivendere a Kuva [SM=g27989]

nel sito linkato leggo pure:


Ti consiglio caldamente (e anche Migracion Colombia ti consiglia caldamente) di NON aspettare l’ultimo giorno utile per estendere il tuo visto onde evitare problemi dell’ultimo minuto. Organizzati sempre almeno una settimana prima.

Cosa succede se non rinnovo il visto in tempo o se non esco dal Paese prima della scadenza?

Devi pagare una multa. Non ci sono scuse, e non ti puoi rifiutare di pagarla. L’importo è a discrezione dell’ufficiale e và dai 340mila ai 4 milioni di pesos.



Alla faccia del cactus direbbe Binguss, da un minimo di piú di 100$ ad un massimo ci circa 1.270$ [SM=g27994]

A Kuva, se si esce con un visto scaduto da pochi giorni, di solito la cosa finisce con una romanzina dell'ufficiale d'inmigragión


Poi, sempre a proposito di spesucce, se visto e proroga sono diventati gratuiti, contrariamente a Cuba, vedo che si continua a pagare la "tassa di uscita"


In uscita dal Paese è previsto il pagamento per tutti i turisti di una “Impuesta de salida” (Tassa di uscita) pari a circa 37 US dollari




Lo so, lo so... sto a fa' l'avvocato del diavolo... anzi, delle diavolesse kuvane [SM=g27997] [SM=g27987] [SM=g27988]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com